COME DARE LE VITAMINE AL TUO TEMPO LIBERO, MIGLIORANDO IN TRE MESI LA TUA VITA SOCIALE

È il terzo sabato sera consecutivo che passi da solo/a sul divano col gatto?

Ok, ci sta, ogni tanto isolarsi fa bene, anche io a volte mi rilasso da solo con Olivia, il mio bulldog francese, ma l’opzione “SOLO“deve essere una scelta intima.

Se si tratta invece di una condizione che non stai vivendo bene, che non volevi e ti ci sei ritrovato tuo malgrado, allora forse è giunto il momento di metterti in gioco e di muovere rapidamente il culo per toglierti da questa “impasse” ed evitare così di bruciare il tempo, perché, lo sai, sprecare tempo è peccato mortale.

Certo, costruirsi una vita sociale bella piena e gratificante è più facile a dirsi che a farsi, e l’idea di fare nuove amicizie e di cambiare abitudini potrebbe intimidirti e innervosirti.

Avere una vita di relazioni di qualità, però, non è però così difficile se sai come muoverti: succede che la svolta che rivoluziona la vita ridisegnandola improvvisamente coi colori dell’arcobaleno, parte da una decisione che all’inizio appare banale.

Se non ti sto annoiando e hai voglia    continua a leggere per scoprire dove sto andando a parare …

Ascolta bene: lo scorso mese la frase “cambiare vita” è stata cercata 14.800 volte su Google.

Nelle ultime 4 settimane 14.800 persone hanno sperato di trovare nei meandri della rete una risposta ad una domanda che li assilla: come posso migliorare la mia vita?

Ti dico subito che io non sono un guru, ne ho la bacchetta magica della fata turchina, non troverai pertanto in queste righe nessun segreto, legge d’attrazione o pratica ascetica per cambiare la tua vita; al contrario troverai 4 STRATEGIE PRATICHE, CHE PIÙ PRATICHE NON SI PUÒ per iniziare a migliorare la tua vita a partire da oggi.

Sono strumenti che ho creato io (con non poca fatica) esclusivamente per le persone che in qualche modo impattano con me …

In questo – sarebbe stupido per me fare il finto modesto – credo di essere abbastanza bravo.

Ricapitoliamo un un pò:

☡ Se il tuo stile di vita è monotono.

☡ Vedi sempre la stessa gente.

☡ Ti ritrovi la Domenica pomeriggio a girare a vuoto per centri commerciali.

☡ Non ci sono persone (non importa se uomini o donne) che davvero “ti colpiscono”

difficilmente ti capiteranno belle occasioni di svolta.

Si, certo, puoi sperare. Ma si tratta appunto di sperare e aspettare che capiti qualcosa, che forse non capiterà mai.

Non so tu, ma a me gli atteggiamenti passivi e rinunciatari non piacciono.

Io sono per il fare. In ogni campo. E se c’è un problema nel campo relazionale lo si affronta come tutti i problemi della vita: informandosi e attivandosi di conseguenza.

Non ne sei convinto di avere il piglio necessario? Niente paura. Posso aiutarti.

Tu devi solo impegnarti nell’essere minimamente aperto a nuove conoscenze.

VENIAMO AL DUNQUE ADESSO, ALLA PARTE “PRATICA”.

Devi sapere che quando ho iniziato ad insegnare ballo lavoravo solo con coppie di ballerini competitori, “one to one”.

Niente corsi collettivi, solo lezioni private, individuali o a coppie.

Era un lavoro gratificante, credimi, è  una grossa soddisfazione aiutare le persone a raggiungere degli obiettivi sportivi importanti.

Tuttavia la mia ambizione “segreta” e fino allora non dichiarata, era di poter avere un impatto potente, molto più potente sulla vita delle persone. Parlo di vita reale, vera, non quella brillantinata delle competizioni.

Mettere in contatto la gente, creare situazioni socializzanti ed aggreganti, comporre lo scenario perfetto per la riuscita di miracoli relazionali, questo si era il mio sogno.

Un mio sogno intimo che si è finalmente avverato con la nascita di BALLANDO SYSTEM, il Metodo numero 1 per ballare in 2.

Non più solo momenti didattici ma eventi a gettito continuo per far conoscere la gente, situazioni in cui sapientemente riesco a mettere in circolo le emozioni attraverso la musica ed il ballo. E lo sai bene che quando girano le emozioni il cuore comincia a farsi sentire, forte e chiaro.

ECCO GLI EVENTI CHE HO INVENTATO PER TE e PER CHI VUOLE METTERSI IN GIOCO.

🏤 Innanzitutto ho creato una STRUTTURA capace di accogliere i nostri allievi 7 su 7, dalle 9.30 alle 23.30 No Stop. Una sede capiente, elegante, accogliente, un salotto dove puoi venire quando vuoi, anche solo per guardare ballare o bere un caffè.

🚻 Frequenza libera. Significa che non ci sono “caste” o gruppi chiusi. Gli “esperti” interagiscono coi principianti, nessuno è posto su un piedistallo, se qualcuno ci sale da solo cortesemente gli chiediamo di scendere.

🚻 Pratica guidata è il momento in cui si prova e ci si confronta. Tutti ballano con tutti e l’energia della sala è positiva al 100%, di quelle che ti cambiano l’umore e ti conciliano anche il sonno.

🌟🌟🌟🌟🌟 Gran Galà. È questo il nostro capolavoro, un evento raffinato ed elegante (per l’occasione richiediamo un abbigliamento consono) dove ci si incontra, si socializza piacevolmente, ci si conosce. Sono momenti di condivisione di qualità che mettono il turbo alla tua vita sociale.

 

Non per essere venale ma voglio sottolineare che questi eventi sono completamente GRATUITI per i nostri allievi.

Si, hai capito bene: zero euro (0,00 €.).

👫👫👫👫👫👫 Cominci a immaginare come pian piano aumenterà il numero di nuove conoscenze solo entrando nella community Ballando System?

Non solo conoscerai una marea di persone ma questo succederà quando tutti sarete in una “bolla” di massima apertura sociale, il momento ideale per fare amicizia: quando si è rilassati e si vuole pensare solo alle cose belle.

Un pò come quando sei in vacanza, tanto per capirci.

Bene, io credo di aver scritto fin troppo.

Adesso sta a te farci un pensierino e decidere se venire a dare un’occhiata a Ballando System oppure seguire la voce della diffidenza e proseguire le tue serate solitarie.

Nel caso decidessi per la seconda ipotesi salutami il gatto 😹

Se invece vuoi provare a MIGLIORARE LA TUA VITA SOCIALE e finirla di fare l’eremita manda un messaggio Whatsapp al numero: 337737378 (sono 6 cifre, lo so, è giusto così) e sarà mia premura inserirti nella nostra lista InfoeNews che vale da sola l’invito gratuito al nostro prossimo Gran Galà!

Grazie per avermi letto fin qui!

Let’s dance!

Sergio Togliani