LA DIFFERENZA TRA FARE UN CORSO E AVERE UN METODO.

Se qualcuno avesse ancora dubbi sul fatto che imparare a ballare non è “Guarda come faccio io e ripeti” lo ribadisco

NON DEVI IMPARARE LE FIGURE!

Magari hai già fatto un corso e c’era un tipo che ti diceva esattamente il contrario cioè “Guarda come sono bravo, fai come me!”

Allora lascia che ti dica una cosa: il mondo è pieno di esibizionisti ma con quelli ci ricaverai poco … sono troppo presi dal loro ego per pensare a te e alle tue difficoltà.

Provo a spiegarti con calma cosa invece ti serve davvero per imparare come meriti, cerca di seguire il mio ragionamento.

Se tu dovessi imparare, che so … l’INGLESE, immagino ti piacerebbe riuscire in breve a sostenere una conversazione, magari quando sei in vacanza, o in una telefonata di lavoro.

BENE

Per arrivare a questo risultato tu devi aver capito COME FUNZIONA la lingua inglese e come si fa a mettere in piedi una frase di senso compiuto, fosse anche per chiedere dove trovi un’edicola. Non ti servirà una beata mazza ripetere “The pen is on the table” o tutte le frasi imparate a pappagallo se sono inserite completamente fuori contesto!

A te serve capire e farsi capire.

IN PISTA È UGUALE!

Sapere delle “figure” imparate a memoria non servirà a niente quando ti troverai tra le braccia una sconosciuta, quando verrai invitata da un cavaliere mai visto prima.

Sai cosa succederà?

Che calerà il buio totale. Non riuscirai a guidarla. Non riuscirai a seguirlo.

È per questo che ciò che personalmente insegno è molto diverso da quello che trovi nei vari corsettini e, risultati alla mano, molto più rilevante – e te lo argomento pure …

Io insegno un sistema per imparare a GUIDARE e a SEGUIRE. 
Niente sforzi di memoria concettuale
Solo sistemi per sviluppare MEMORIA FISICA (l’unica che conta)
 
Se malauguratamente, nella scuola che frequenti NON esiste un vero metodo codificato non ti resta che tornare ai tempi delle medie e delle poesie da imparare a memoria (con tutte le frustrazioni che seguivano).
 
Prova a riflettere: davvero pensi di imparare figure di ballo a memoria e riuscire divertirti? 
 
Non funzionerà, credimi …
 
Il ballo sociale si basa sul l’improvvisazione, non sulla ripetizione di coreografie, seppur brevi, come sono delle FIGURE.
Se vuoi vivere con LIBERTÀ la tua passione devi imparare a sganciarti da questo pregiudizio diffuso, come ho fatto io quando ho iniziato a studiare ogni disciplina di balli popolari dopo una lunga carriera da professionista nella Danza Sportiva: il non plus ultra delle necessità di RICORDARE sequenze, anche lunghissime!
  Ecco perché ho creato il Metodo di insegnamento BALLANDO SYSTEM, per permetterti di creare amalgamazioni in autonomia, senza dipendere da nessuno: questa è la libertà della quale ti parlavo.

Ti insegnerò come scomporre il ballo in tante piccole chiavi coreografiche, così potrai rapidamente creare figure sempre diverse ed avrai il tuo stile personale.

E quando vedrai ballare qualcuno o semplicemente guarderai un video sarai in grado di capire perfettamente cosa stanno facendo quei ballerini, sarà un pò come conoscere la formula per decriptare un codice segreto.


Ballare sarà facile come quando finalmente diventiamo padroni di una lingua straniera e parliamo, conversiamo senza doverci ricordare nessuna frase a memoria.
 
Ecco, imparare per imparare, credo sia meglio se utilizzi qualcosa che funziona realmente e che ti fa divertire di più.

Qualcosa che ti permetta di goderti a pieno la passione del ballo, immerso nella musica, nel rispetto e nell’ammirazione di tutte quelle persone che balleranno con te.

Se vuoi testare il Metodo Ballando System ®
➡ Prenota una consulenza con prova GRATUITA, su questo link: http: http://www.ballandosystem.it/provaci-2/