PROGETTO VITA MIGLIORE

Migliorare la tua vita è possibile, l’importante è che tu sia disposto a cambiare alcune abitudini.

Ritmi assurdi, preoccupazioni, stress: la vita che più o meno tutti conduciamo ha influenze dirette sul nostro stato fisico e psicologico.

Io lavoro ogni giorno a contatto con decine e decine persone e questa condizione che ti sto descrivendo è davvero molto diffusa.

Se senti davvero troppo stress al punto da avvertire un senso di ANSIA leggi il mio report gratuito con i miei Consigli Migliori che funzionano davvero per liberarti dall’Ansia Ballando

▶ CLICCA QUI ==> http://www.ballandosystem.it/sreport/

Se invece vuoi solamente una VITA PIÙ PIENA e più stimolante vai avanti a leggere …

Al di là del disturbo specifico dell’ansia ci sono infatti 6 cose che dovresti compiere quotidianamente per provare a vivere meglio.

Io nella mia scuola assisto continuamente a nuove, inaspettate epifanie di persone che migliorano decisamente la loro vita partendo da questi aspetti 6 aspetti.

Eccoli elencati di seguito:

❎ ESERCIZIO FISICO: tutti sanno che è importante fare attività fisica, ma pochi lo fanno costantemente perché spesso viene meno la MOTIVAZIONE.

Prova il BALLO come attività fisica. Al termine di una serata avrai percorso molti km senza accorgertene, spesso sarai stanco, ma di una stanchezza “buona”, quella che lascia una sensazione di benessere.

❎ TRASCORRERE TEMPO CON GLI AMICI: non sentirsi socialmente inseriti può rendere depressi e “spegnere” l’individuo. Se ti chiudi in casa oltretutto tutti i piccoli problemi ti sembreranno enormi, è una proiezione comune. Uscire di casa, far parte di un club o di qualsiasi realtà che ti dia un senso di appartenenza è la cosa più giusta da fare per iniziare a cambiare vita.

❎ MEDITARE: la meditazione può mutare la percezione che abbiamo della vita, ma anche allungarla riducendo la rabbia, le ansie, la depressione, la fatica. Il ballo – credimi – è una forma di meditazione attiva, in quanto ti permette di “staccare” completamente dai tuoi pensieri, imponendo alla tua mente di concentrarsi sul qui e ora.

❎ SFIDARSI: imparare una nuova lingua mantiene la mente attiva. Le lezioni di musica accrescono l’intelligenza. Imparare a ballare, specialmente in età adulta, sviluppa nuove abilita.    Mettere alla prova le proprie convinzioni rafforza la mente. Solo alcuni degli esempi con cui si può superare i propri limiti, sia ideologici che cognitivi, per provare subito quella sensazione di benessere con se stessi. Troppo pigri per iniziare qualcosa di nuovo? Non è vero. La forza di volontà non è innata, richiede un piccolo sforzo ogni giorno, ma può condurre al successo di una vita più piena.

❎ RIDERE: quelli che si servono del sorriso per combattere lo stress, secondo alcuni studi, hanno un sistema immunitario più forte, rischi di infarto e ictus al di sotto della media, sono meno sensibili al dolore fisico e vivono più a lungo. Il segreto del vivere bene sembra tutto qui. La risata è la nostra vitamina quotidiana.

❎ NON EVITARE IL CONTATTO FISICO: Il contatto fisico con l’altro riduce lo stress. Pensate all’effetto che ha un gesto di gratitudine accompagnato da un abbraccio o una pacca sulla spalla. Il mio Metodo Ballando System si basa proprio sul ballo in relazione, dove si comunica senza coreografie prestabilite. Questo è possibile solo attraverso il contatto fisico, che oltre a sostenere il nostro ballo migliora il sistema immunitario e allunga la vita.

Spero che questo mio articolo ti sia piaciuto, se ti piacciono le cose che faccio e come le faccio vieni a vedere da vicino cosa organizzo per aiutare le persone ad avere una VITA PIÙ PIENA.

Puoi fare il primo passo cliccando qui: ➡http://www.ballandosystem.it/provaci-2/

Let’s dance!

Sergio